Chi siamo

LA STORIA
Christian e Marc, "ci piace avere il nostro piccolo branco di labrador intorno a noi".
 
Christian non ricorda un attimo della sua vita senza aver avuto un cane al suo fianco, trasmettendo poi a Marc la stessa passione e amore per questi stupendi animali. Cosi nell estate 2015 mentre vivevamo nella nostra finca in Spagna decidiamo di allargare la famiglia e di metterci alla ricerca di un nuovo compagno di avventure.


Il nostro primo Labrador chiamato Togo: Lui è un ragazzo color cioccolato, Togo ha una storia straziante, l'abbiamo salvato da un punto di vendita illegale nel nord della Catalogna (Spagna). I cani di questo allevamento intensivo lager provenivano da strutture illegali dell'Europa dell'est e sono stati portati in Spagna per la vendita a basso costo. Abbiamo preso Togo all'età di circa due mesi nell'estate 2015 solo dopo due giorni inizia la tragica lotta per salvare questo piccolo Indifeso cucciolo in quanto Togo soffriva di una gravissima infezione polmonare difficile da curare. Ma dopo tanti sacrifici e grazie ai Veterinari della clinica Togo sopravvive e diventa così il primo membro della nostra famiglia.

Dopo aver lottato per salvare Togo dalla sua malattia stavamo cercando un compagno di giochi e avventure per lui. Un amica ci informa di una cucciolata di Labrador neri disponibili nelle vicinanze, decidiamo cosi di acquistare la piccola Mali che a gennaio 2016 diventa la seconda membra ufficiale della nostra famiglia a quattro zampe. I nostri due Cuccioli crescono felici e sereni e noi ci rendiamo conto che non potevamo fare scelta migliore che trovare un compagno di giochi per Togo. Tuttavia i due compagni di avventura si trovano purtroppo ad avere in comune anche un destino un po crudele. All'età di 12 mesi a Mali viene diagnosticata una leggera displasia con relativa artrite all'anca destra.


Dopo la nostra esperienza abbiamo capito che molti cani di razza vengono lasciati accoppiare irresponsabilmente, senza controlli, senza scrupoli solo per essere venduti ad un prezzo basso.


Da qui la nostra idea di creare il nostro allevamento SECRET RAINBOW in maniera responsabile e adeguandoci a tutte le regole ENCI e FCI e sottoponendo i nostri cani a tutte le visite necessarie per ottenere una riproduzione sana e responsabile. La nostra priorità è la salute del cane e dei suoi futuri cuccioli.

Nella nostra avventura da allevatori vogliamo specializzarci nel colore giallo scuro o cosiddetto Fox Red (rosso volpe), Il nostro primo cane con il quale inizierà questo percorso é Wanda-Dakota, entrata ufficialmente a far parte della nostra famiglia nell'estate 2016.

I nostri cani vivono con noi, sono liberi e non sono in gabbie, condividono la casa e il nostro giardino di 5000 MQ nel cuore della verde Brianza.

Liberta e movimento non sono le uniche cose che contraddistinguono la salute dei nostri cani, per noi un alimentazione equilibrata e sana é di massima importanza, per questo tutti i membri della nostra famiglia a quattro zampe si nutrono BARF.
BARF e una dieta a base di carne cruda e verdure.
 
Vi invitiamo a seguire la nostra storia di Fox Red in Italia. Siamo uno dei primi allevamenti in Italia specializzati in questo particolare colore.
Share by: